Placca

Le setole degli spazzolini

Lavare i denti due volte al giorno è fondamentale per una buona igiene orale. C'è una maggiore propensione a mantenere un'igiene orale regolare se il tipo di spazzolino (e soprattutto il tipo le setole) è comodo da utilizzare e adatto alle esigenze individuali.

La prossima volta che acquisterai uno spazzolino da denti, quindi, leggi le informazioni riportate sulla confezione per scoprire che tipo di setole ha. Esistono varie tipologie di setole, che rispondono a diverse esigenze:

Le setole degli spazzolini

Medie o morbide: quasi tutti i dentisti raccomandano spazzolini con setole morbide. Per chi soffre di sensibilità dentale o gengivale, o per chi si è sottoposto a un intervento dentale, sono consigliati gli spazzolini con setole extra morbide. Alcuni semplicemente prediligono una testina con setole morbide. Molte persone che non soffrono di sensibilità dentale o gengivale, tuttavia, preferiscono setole più dure, perché le ritengono maggiormente efficaci per la rimozione della placca e delle macchie dai denti. In realtà non è così: uno spazzolamento ottimale può essere ottenuto anche con setole morbide o extra morbide.

Consigli

Non è semplice scegliere lo spazzolino giusto, ma l'importante è che l'impugnatura sia comoda e il disegno delle setole ...

Per saperne di più

Forme e dimensioni: La tecnologia degli spazzolini da denti ha fatto grandi progressi. Oggi è possibile scegliere fra spazzolini con diverse tipologie di setole. Alcuni tipi di setole, ad esempio, hanno una forma a coppetta per una migliore pulizia attorno ai denti, una serie di setole diagonali per pulire lateralmente e lungo la linea gengivale, oppure setole più lunghe per una migliore pulizia fra un dente e l'altro. Esistono inoltre testine di diverse dimensioni, ideate per adattarsi a bocche più grandi o più piccole, e a diversi stili di spazzolamento. La maggior parte degli spazzolini Oral-B è dotata di setole Indicator® che cambiano colore dopo qualche mese di utilizzo, per avvisare che è necessario sostituire lo spazzolino.

Per scoprire la tipologia di setole più adatta alle tue esigenze, chiedi consiglio al tuo dentista. Lo spazzolino migliore, alla fine, è quello che ti sembra più comodo e che utilizzerai così ogni giorno.

  • Prodotti consigliati

    Prodotti consigliati

    Non rinunciare a un sorriso sano: scegli la soluzione ideale per rimuovere la placca.

  • Recensioni

    Recensioni

    Esprimi una valutazione sui nostri prodotti o consulta le opinioni e le testimonianze degli utilizzatori su Desiderimagazine.