Sensibilità

La scelta dello spazzolino

Tipi di testine Uno spazzolino adatto alle tue esigenze renderà più piacevole ed efficace la routine quotidiana di spazzolamento.

Per avere la certezza che il tuo spazzolino sia il più adatto alle tue esigenze, scopri di più sui diversi tipi di testine. La testina è la parte superiore dello spazzolino alla quale sono fissate le setole. È necessario scegliere uno spazzolino adatto alla conformazione della tua bocca, che consenta di raggiungere tutti i denti.

La scelta dello spazzolino

Ecco alcuni tipi specifici di testine:

Angolate. Una testina con setole angolate consente di raggiungere agevolmente la superficie interna dei denti, in particolare dei denti anteriori (superiori e inferiori). Queste aree possono essere soggette alla formazione di tartaro poiché, per alcuni, sono difficili da raggiungere con una testina standard.
Compatte vs standard. Una testina compatta ha dimensioni ridotte rispetto a una standard e presenta un numero inferiore di setole. Per alcuni, soprattutto per chi ha una bocca piccola, le testine compatte sono più semplici da utilizzare. Altri invece preferiscono una testina standard. Per capire qual è la soluzione migliore per te, puoi provarle entrambe e poi decidere.

Consigli

Non è semplice scegliere lo spazzolino giusto, ma l'importante è che l'impugnatura sia comoda e il disegno delle setole ...

Per saperne di più


Potrai anche scegliere fra spazzolini dotati di manico ergonomico o antiscivolo, più semplici da impugnare, e con diverse tipologie di setole, per una migliore pulizia attorno ai denti e negli spazi interdentali, a seconda dei punti della tua bocca che ti sembrano più difficili da raggiungere. Scegli sempre uno spazzolino con setole morbide. Se soffri di retrazione gengivale, prova uno spazzolino con setole extra morbide.

  • Prodotti consigliati

    Prodotti consigliati

    Prova la soluzione ideale per denti e gengive sensibili

  • Recensioni

    Recensioni

    Esprimi una valutazione sui nostri prodotti o consulta le opinioni e le testimonianze degli utilizzatori su Desiderimagazine.