Alito cattivo

Elimina le cause dell'alito cattivo (alitosi)

L'alito cattivo, o alitosi, è causato principalmente dall'accumulo di batteri, responsabili del cattivo odore nel cavo orale. L'alito cattivo può essere imbarazzante, ma fortunatamente, una volta individuate le sue cause, potete iniziare il trattamento.



Quali sono le cause dell'alito cattivo (alitosi)?   

L'accumulo di batteri, causa dell'alito cattivo, deriva spesso da una totale mancanza di un'igiene orale quotidiana regolare. Il risultato è la formazione di placca batterica intorno alla linea delle gengive e nella parte posteriore della lingua. Altre cause di alito cattivo sono le scelte alimentari, una crescita batterica notturna (durante il sonno), lo stress e la disidratazione.

 

In alcuni casi, l'alito cattivo può essere il segnale di un problema medico più serio. Per questo, se il problema persiste, è importante non ignorarlo e farsi visitare da un dentista. Un'igiene orale quotidiana regolare aiuta a contrastare l'alito cattivo.

Alito cattivo

Per sapere di più sulle cause dell'alito cattivo>   

Come risolvere i problemi di alito cattivo 

Dopo aver individuato la causa del vostro alito cattivo, potete iniziare ad agire opportunamente per avere un alito fresco.

1. Usate un collutorio, che serve a eliminare i germi responsabili dell'alito cattivo e alcune combinazioni di cibo che causano cattivo odore.

2. Mantenete una buona idratazione bevendo acqua a sufficienza durante la giornata, limitando il consumo di bevande con alcol o caffeina, succhi acidi o zuccherini.

3. Per ridurre l'alito cattivo al mattino, spazzolate i denti due volte al giorno, usate regolarmente il filo interdentale e iniziate la giornata con un collutorio che elimina i germi responsabili dell'alito cattivo.

4. Fate un uso quotidiano del filo interdentale per prevenire l'accumulo di residui di cibo e la conseguente formazione di placca.

5. Fate un uso quotidiano del filo interdentale per pulire gli spazi stretti sotto la linea delle gengive, dove lo spazzolino a volte non arriva.

 

Raccomandiamo l'uso di AZ +Collutorio Freschezza Delicata per una bocca più sana e un alito fresco più a lungo.

Alito cattivo

 

Per sapere di più su come liberarsi dell'alito cattivo>