Placca

Introdurre il collutorio nella routine quotidiana

Per introdurre e un collutorio nella routine di igiene orale, è importante sapere che cos'è, cosa è in grado di fare e cosa no.

Il collutorio non sostituisce la normale routine di igiene orale, vale a dire spazzolare i denti due volte al giorno e utilizzare il filo interdentale. Quasi tutti i collutori principalmente servono a rendere l'alito più fresco. Se però hai un problema grave e cronico di alitosi, parla con il tuo dentista per scoprire come affrontare le cause del problema e gestire questo disturbo.

Introdurre il collutorio nella routine quotidiana

Detto ciò, alcuni tipi di collutorio (ad esempio quelli al fluoro), se utilizzati dopo una pulizia profonda con spazzolino e filo interdentale, possono aiutare a proteggere i denti dagli acidi prodotti dai batteri responsabili della placca. Se ti stai ristabilendo da un'infezione fungina o da un disturbo gengivale, il tuo dentista può consigliarti un dentifricio specifico.

Consigli

Ti stai chiedendo quale sia il collutorio giusto per te? Quando scegli, pensa alle tue esigenze in termini di igiene ora...

Per saperne di più

Ma se hai semplicemente bisogno di un collutorio che renda l'alito più fresco, puoi leggere le recensioni di diversi prodotti o chiedere agli amici quale prodotto utilizzino. I collutori possono essere aromatizzati, ad esempio, alla menta o alla cannella. Per variare puoi sceglierne più di un tipo. Se non sai quale sensazione potrebbe darti un collutorio o quale sapore abbia, richiedi un campione gratuito al tuo dentista. Se stai cercando un collutorio che prevenga la carie, che abbia un effetto germicida o consenta di controllare la placca, chiedi consiglio al tuo dentista.

  • Prodotti consigliati

    Prodotti consigliati

    Non rinunciare a un sorriso sano: scegli la soluzione ideale per rimuovere la placca.

  • Recensioni

    Recensioni

    Esprimi una valutazione sui nostri prodotti o consulta le opinioni e le testimonianze degli utilizzatori su Desiderimagazine.