Carie

Abitudini alimentari per avere denti sani

Abitudini alimentari corrette garantiscono salute, benessere e il mantenimento di un peso adeguato; lo stesso vale per la salute dei nostri denti: di seguito alcuni consigli sui cibi che garantiscono denti belli e sani.

È importante sapere che la dieta di una donna incinta influenza non soltanto la salute dei suoi denti e delle sue gengive, ma anche quella dei denti del bambino.

Abitudini alimentari per avere denti sani

Un'amara verità sullo zucchero:

Abitudini alimentari per avere denti sani

Lo zucchero è nemico dei denti, essendo un importante veicolo per gli acidi che danneggiano lo smalto e provocano carie. È per questo che i prodotti dolci e appiccicosi come gelatine o caramelle sono assolutamente vietati! E se proprio non riesci a rinunciarvi… mangiali solo una volta alla settimana e dopo un pasto vero e proprio, in modo da lavare i denti dopo mangiato. In assenza di spazzolino e dentifricio, ricordati di sciacquarti la bocca: questo stimolerà la produzione di saliva, che aiuterà a evitare la formazione di un pH basso, potenzialmente dannoso.

Consigli

Vai dal dentista almeno ogni 6 mesi!

Per saperne di più

Calcio:
per avere denti sani, mangiare yogurt, kefir, latticello e formaggio, pesce in scatola e pesce affumicato. Fa anche bene mangiare legumi, fichi secchi, semi di papavero e sesamo e pesce grasso. Questo perché tutti contengono calcio. I denti sono ossa e la sostanza principale che costituisce i denti è il calcio. Il calcio contribuisce a rendere lo smalto più resistente.

  • Prodotti consigliati

    Prodotti consigliati

    Combatti i batteri e proteggi i denti dalla carie.

  • Recensioni

    Recensioni

    Esprimi una valutazione sui nostri prodotti o consulta le opinioni e le testimonianze degli utilizzatori su Desiderimagazine.